Molto più di una 
carta di debito

La Debit Mastercard® è una carta di debito di nuova generazione, con funzioni mai offerte prima da uno strumento analogo. È il modo più diretto per effettuare pagamenti in sicurezza ovunque e prelevare contanti in tutto il mondo. Ed è la prima carta di debito in Svizzera che consente di pagare gli acquisti online in tutto il mondo.
 
Altra peculiarità: la nuova Debit Mastercard® dispone anche della funzione Contactless.

Pagamenti online

Ora con la nuova Debit Mastercard potete effettuare pagamenti anche in Internet:

  • in modo semplice e sicuro
  • in tutti i negozi online che accettano le carte Mastercard
  • l’importo viene addebitato direttamente sul vostro conto bancario
Ecco come funziona lo shopping online con la nuova Debit Mastercard

Accettazione in tutto il mondo

La nuova Debit Mastercard è benvenuta ovunque siano accettate le carte Mastercard, in Svizzera e all’estero: 

  • per pagare in oltre 43 milioni di punti vendita
  • per fare shopping online
  • per prelevare contanti

Prelievo di contanti

Con la Debit Mastercard potete prelevare contanti in tutto il mondo presso qualsiasi bancomat che accetti le carte Mastercard.

Pagamenti senza contatto

Semplice, rapido e sicuro: ovunque sia presente il simbolo Contactless, pagare con la nuova Debit Mastercard è ancora più comodo. Per importi fino a CHF 40.– non dovete nemmeno inserire il PIN. Avvicinate la vostra carta al terminale di pagamento e il gioco è fatto! 

Pagamenti mobili

Utilizzate il vostro smartphone Android per effettuare i pagamenti – è pratico e sicuro come la vostra Debit Mastercard. Basta avvicinarlo a un terminale senza contatto. Attivate questa nuova funzione (operazione da eseguire una sola volta) tramite la app one, nella rubrica «Mobile Pay».

Per saperne di più: www.viseca.ch/mobile-pay

Servizio digitale one

one, il servizio digitale (web e app) gratuito, vi offre in ogni momento il pieno controllo sui pagamenti effettuati con la o le vostre carte. Ad esempio, potete consultare e verificare in tutta semplicità le vostre transazioni, l’importo disponibile e le impostazioni del vostro conto.

Potete utilizzare one anche per controllare e autorizzare i pagamenti online con 3-D Secure. one è disponibile anche come app per smartphone o Apple Watch.
Per saperne di più: www.viseca.ch/one

Semplice e sicura – ecco come funziona la vostra Debit Mastercard®:

Cosa si può fare con la Debit Mastercard?

Come si usa la Debit Mastercard per fare acquisti online?

Richiedere la Debit Mastercard®

 
 
Online
Prelievi di contanti a qualsiasi bancomat
Senza contatto
Accettazione presso 43 milioni di punti vendita in tutto il mondo
Servizio digitale one
Pagamenti mobili con lo smartphone Android

Qui è disponibile la panoramica delle tasse relativa alla Debit Mastercard.

Volete combinare la vostra carta di debito con i vantaggi di una carta di credito?
Scoprite la nuova Mastercard Flex



 

FAQ – domande frequenti e relative risposte

Scoprite tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova carta Debit Mastercard®. Qui di seguito presentiamo un elenco delle domande più frequenti con le relative risposte.

La Debit Mastercard è una carta di nuova generazione che consente di fare acquisti su Internet e di pagare comodamente senza contanti in tutto il mondo. È inoltre dotata della funzione Contactless e consente di prelevare contanti agli sportelli automatici di tutto il mondo.

Selezionate la modalità di pagamento «Carta di credito» (o «Mastercard»). Solo pochi negozi online hanno già inserito tra le opzioni selezionabili la dicitura corretta «Carta di debito». Inserite le 16 cifre del numero di carta di debito, la data di scadenza e le tre cifre del numero di verifica della vostra Debit Mastercard.

Potete utilizzare la vostra Debit Mastercard ovunque siano accettate le carte Mastercard.

Tutte le transazioni effettuate con la vostra Debit Mastercard sono visibili in VisecaOne.

Le tasse variano a seconda del prodotto e dell’istituto di credito. Tutti i dettagli al riguardo sono riportati nella panoramica delle tasse della vostra banca.

Se avete domande sulla vostra Debit Mastercard potete rivolgervi alla vostra banca o direttamente a Viseca. I relativi numeri di telefono sono riportati sulla carta.

Sì, la Debit Mastercard può essere registrata in VisecaOne e TWINT. Al momento, però, la registrazione in VisecaOne è consentita solo se si possiede un dispositivo Android. Attualmente Viseca Card Services SA, emittente delle carte delle proprie banche azioniste e partner, non offre soluzioni di pagamento con Apple Pay e Samsung Pay